All’orizzonte si apre lo spiraglio per un crossover tra Fortnite e Il Signore degli Anelli. A suggerirlo è la stessa Epic Games, che ha inserito una riproduzione in piccola scala del Fosso di Helm in una delle isole del gioco.
Il richiamo sembra abbastanza evidente e potrebbe suggerire l’arrivo di una collaborazione in vista del debutto della mastodontica serie TV firmata Amazon previsto per il 2 settembre.
Fortnite: in arrivo le skin de Il Signore degli Anelli?
Se così fosse, resta da capire se possiamo aspettarci anche skin e oggetti tratti dalla trilogia cinematografica di Peter Jackson oppure vedremo come protagonisti i personaggi facenti parte dello show televisivo.
Non è da escludere tuttavia che si tratti di una semplice coincidenza, perché vi sarebbe da risolvere la spinosa questione dei diritti attualmente posseduti da Warner Bros., prima del passaggio definitivo nelle mani di Embracer Group, cui notizia è trapelata in questa settimana.
Warner Bros., va ricordato, non aveva distribuito nuovi personaggi DC in Fortnite allo scopo di promuovere il proprio gioco crossover, Multiversus. D’altro canto, pare che la stessa cosa stesse per accadere con Gandalf, ma i riferimenti in tal senso sarebbero stati cancellati. Un dettaglio che lascia pensare che Epic Games sia tornata nuovamente a spingere per avere i personaggi de La Terra di Mezzo nel suo battle royale.
In attesa di capirne qualcosa di più, ricordiamo che proprio questa settimana in Fortnite ha debuttato l’atteso crossover con il franchise di Dragon Ball, uno degli anime più amati di sempre, specialmente in Italia.