Forse sarà Meizu il partner commerciale di Nokia

Un messaggio di bentornato e un teaser di Meizu potrebbero accennare a una collaborazione.

Proprio in questi giorni Nokia ha chiarito di voler ritornare nel mercato degli smartphone, tanto che è alla ricerca di un nuovo partner commerciale. L’intenzione dell'azienda finlandese è infatti quella di vendere il proprio marchio e disegnare internamente i suoi prodotti, mentre al resto dovrà pensare un’altra società.

Il bentornato di Meizu a Nokia
Il bentornato di Meizu a Nokia

La domanda fondamentale però, a questo punto, rimane sempre la stessa: quale società potrebbe diventare il nuovo partner di Nokia? Ebbene, la risposta potrebbe non essere così lontana come si pensi. Già ieri, infatti, Meizu ha scritto sulla sua pagina Weibo un messaggio di bentornato a Nokia, di nuovo nel mondo degli smartphone. Più tardi, sempre nella stessa giornata, Meizu ha postato un altro teaser che mostra la data di giovedì (716) con il numero 1110 (Nokia 1110?) in basso. I due indizi potrebbero accennare a un qualche tipo di collaborazione tra le due società.

Il secondo teaser postato ieri da Meizu
Il secondo teaser postato ieri da Meizu

Ricordiamo che, anche se la società finlandese stesse collaborando con Meizu, non potrà sviluppare e commercializzare i propri smartphone fino alla fine del 2016. L'azienda può infatti iniziare a produrre device con il suo nome solo dal prossimo anno.

Questa non è la prima volta che circolano voci su una possibile partnership tra Meizu e Nokia. Tuttavia, le indiscrezioni furono tacciate come frutto di fantasia direttamente da Li Nan, vice presidente della divisione Scienza e Tecnologia Meizu. Altri dettagli non ce ne sono, ma basta almeno aspettare fino a domani per scoprire se è in programma qualche annuncio da parte di una delle due società.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti