Foro nel display? Personalizzalo così! (GRATIS)

Il tuo smartphone ha uno schermo con foro per la fotocamera? Con quest'applicazione gratuita puoi personalizzarlo per controllare la batteria.
Foro nel display? Personalizzalo così! (GRATIS)

I fori nel display per mostrare le selfie camera sono ormai presenti su una gran quantità di modelli di smartphone. Grandi, piccoli, laterali, centrali, singoli, doppi: ce ne sono di tutti i tipi. Il gradimento estetico è naturalmente soggettivo, ma è sempre più probabile che il prossimo smartphone che comprerai ne sarà dotato. A questo punto, meglio farselo piacere, anzi: personalizzarlo! Esiste un’applicazione gratuita che ti permetterà di usare il foro per tenere sotto controllo l’autonomia energetica residua della batteria.

Come personalizzare il foro nel display

L’applicazione che stiamo per descriverti, naturalmente, è disponibile per smartphone Android (se conosci un modello di iPhone con foro nel display, scrivici perché potrebbe essere lo scoop del momento!).

L’app si chiama “Energy Ring” ed è stata inizialmente lanciata per gli smartphone Samsung Galaxy S10, ma successivamente è arrivata un’edizione compatibile per un numero di smartphone ben superiore. Ad oggi, il software può essere utilizzato su: Samsung Galaxy A51, A71, S10 Lite, Z Flip, m40, OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, Motorola Edge and Edge +, OPPO Find X2 Pro, Vivo iQOO 3 5G, Xiaomi Mi 10 e  Mi 10 Pro, Huawei Honor 20, Honor View 20, P40 Lite, P40 Pro, Motorola One Action, One Vision, Realme 6, Realme 6 Pro, Redmi Note 9S. Per Galaxy S10 e Galaxy S20 (le due gamme) dovrai scaricare un’applicazione dedicata, che trovi sul Google Play Store. Se il tuo smartphone non fosse nella lista, puoi contattare lo sviluppatore, che provvederà ad aggiungerlo.

Il funzionamento dell’applicazione è semplicissimo: ti basterà installarla, personalizzarne i colori e poi sarai pronto. L’anello intorno al foro del tuo display ti indicherà la batteria residua presente sullo smartphone, permettendoti così di tenerla sempre sotto controllo. Curioso di provare? Scaricala subito da questo indirizzo!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti