L’emergenza coronavirus ha bloccato anche lo sport, in tutto il mondo. Per sentire meno la mancanza del calcio, quasi una religione in Italia, possiamo rivolgerci al mondo dei videogiochi. A tal proposito segnaliamo oggi che Sports Interactive e SEGA hanno deciso di rendere disponibile la versione completa di Football Manager 2020 fino al 25 marzo.
Football Manager 2020 gratis su Steam
Si tratta del manageriale calcistico per eccellenza con campionati e atleti da tutto il mondo, da reclutare e schierare in campo per far crescere la propria squadra e scalare le classifiche. Chi dunque vuole ingannare il tempo in questo fine settimana di quarantena può puntare in direzione della piattaforma Steam e scaricare la versione PC del titolo.
Football Manager è disponibile sia in edizione Windows sia per computer con sistema operativo macOS. I requisiti richiesti non sono particolarmente elevati: insomma, non c’è da muovere il comparto grafico di FIFA 20 né quello di Pro Evolution Soccer 2020. Qui il punto di forza è un altro: si pone l’accento sulle capacità gestionali del giocatore, sul suo intuito da allenatore e dirigente, sulle intuizioni legate all’ingaggio dei migliori giovani talenti per rinforzare la rosa.
Dopo il 25 marzo sarà possibile scegliere se acquistare la versione completa del titolo, in vendita su Steam al prezzo di 54,99 euro, mantenendo tutti i progressi raggiunti e continuando così la propria scalata verso il successo. In alternativa si può scegliere uno degli altri giochi PC gratis utili a trascorrere questa emergenza a casa.