Ci incuriosiva da diverso tempo, e alla fine abbiamo deciso di fare il "grande" passo, testando per voi la sim di Nòverca. A intrigarci era la dicitura Extended Sim… cosa vorrà dire Extended Sim? Una sim più lunga. Nient’affatto. Ad allungarsi non è la sim card, ma semplicemente le funzioni a disposizione dell'utente, che si trova davanti alcune soluzioni inesistenti sugli altri gestori telefonici del nostro Paese.
Andiamo però con ordine. Nòverca è un operatore virtuale che si appoggia a Telecom Italia Mobile, pensato soprattutto per tutti i clienti di Banca Intesa-San Paolo, che possono avere un contatto diretto con il proprio istituto di credito senza dovervi per forza andare, o consultare internet.
Proprio in quest'ottica si può capire una delle funzionalità principali di questa sim: darci l'accesso a vari servizi (per un elenco competo potete controllare il sito ) senza per forza essere dotati di una connessione internet, o di un PIANO DATI (comunque disponibile sul gestore, basta collegarsi al sito internet Noverca per conoscere i dettagli ).
Extended Sim 2.0