Flight Simulator 2020 sarà disponibile in versione fisica con ben 10 DVD all’interno della confezione di vendita. Se pensavate che l’era dei giochi per PC con gli innumerevoli dischi al seguito (in puro stile 2005) fosse finita vi sbagliavate di grosso.
Flight Simulator: pronti a tornare agli anni 2000?
Il prossimo Microsoft Flight Simulator godrà di una variante fisica, avente il supporto a dieci DVD + R DL, necessari per installare circa 90 GB di contenuto. Più “old school” di così”! Il gioco sarà distribuito da Aerosoft, una società tedesca specializzata nella vendita e pubblicazione di videogames di simulazione e lo annuncerà a seguito della sua recente partnership con il colosso di Redmond.
Secondo quanto riportato da Eurogamer, Mathijs Kok di Aerosoft, l’edizione fisica del titolo di Xbox Game Studios sarà distribuita su dieci DVD a doppio strato. Questo probabilmente è un nuovo record per i fan, se non si considera il secondo capitolo di Monkey Island. LeChuck’s Revenge, pubblicato su PC nel 1991 su un totale di 11 floppy disk.
La società tedesca spiega tuttavia, che 10 dischi sono fondamentali per contenere i 90 GB necessari per l’installazione del titolo sul proprio computer. Inoltre, tale valore è così elevato per i numerosi componenti dedicati al mondo virtuale iper-realistico sviluppati dallo studio francese Asobo. Microsoft Azure invece, l’IA della società di Redmond, ha permesso di elaborare la grande mole di dati geografici e meteorologici. Kok spiega a riguardo:
La versione fisica consentirà ai giocatori aventi una cattiva connessione a Internet di installare il gioco senza dover scaricare il suo contenuto. Questo è vero per molte persone che, per affrontare quasi 100 Gb di download, devono attendere diversi giorni di download ininterrotto. Una volta installato il gioco con la versione fisica, il giocatore dovrà scaricare solo gli aggiornamenti distribuiti da Microsoft o Asobo che arriveranno a seguito del rilascio iniziale del gioco su PC.
Aerosoft commercializzerà il gioco in due versioni: standard a 69,99 € o Deluxe da 129,99 €. Piccola chicca finale: la confezione di vendita disporrà di corposi opuscoli densi di informazioni, proprio come si faceva una volta.
Ah, i bei ricordi dei giochi del primo decennio del 2000, le guide ai codici segreti nascosti nella confezione di GTA San Andreas per PS2, i trucchi scritti a mano per The Sims 2 su PC.