Yahoo! ha annunciato il riascio di un nuovo aggiornamento dell’App Flickr per iPhone.
"Abbiamo creato una macchina fotografica che offre il pieno controllo sul risultato finale, ancora prima di aver scattato la foto con l’obiettivo di ottenere ottimi risultati in un modo ancora più semplice", si legge in una nota.
Molte delle nuove funzioni della fotocamera di Flickr sono quelle richieste principalmente dagli utenti. "Ci siamo concentrati sul rendere live sia i filtri sia la possibilità di editing. Molto di ciò che siamo stati in grado di aggiungere è stato grazie alla nostra recente acquisizione di KitCam e al team di GhostBird Software che l'ha creata", prosegue la nota.
I filtri live consentono di vedere in che modo la foto apparirà mentre la si sta scattando. Scorrendo tra i filtri live, è possibile scegliere griglie di composizione, blocco della messa a fuoco e punti di esposizione per impostare meglio lo scatto. Anche le anteprime permettono di vedere immediatamente il risultato finale. Dopo aver scattato la foto, è possibile personalizzare tutti i filtri. Oltre alla bacchetta magica, sono stati aggiunti anche una serie di strumenti avanzati in modo da poter migliorare, ritagliare, rendere più nitido, bilanciare il colore, utilizzare i livelli, aggiungere vignette e molto altro.