Fitbit Ionic: preoccupanti crash dopo l’update

Sembra che a seguito di un update rivelatosi fallato, molti possessori di Fitbit Ionic si ritrovino con lo smartwatch rotto e fuori dalla garanzia.
Fitbit Ionic: preoccupanti crash dopo l’update

Ftbit Ionic è stato il primo tentativo dell’azienda nel mondo degli smartwatch; lanciato diversi anni fa, ancora oggi viene utilizzato da molti utenti. Tuttavia, gli ultimi update sembra che portino una rottura completa e definitiva del prodotto. Il reale problema sta nel fatto che molti clienti non possono godere della garanzia, in quanto lo smartwatch risulta essere obsoleto e non coperto più dalle tutele gratuite dell’azienda.

Fitbit: qual è il problema?

Dal portale di Android Authority sappiamo che molti clienti si stanno lamentando poiché la compagnia non vuole fornire aiuto a seguito dell’update disastroso che ha messo fuori uso diversi smartwatch della casa. In una discussione (molto accesa) sul forum della community di Fitbit, le lamentele stanno iniziando a diventar via via più numerose.

Sembra che il problema sia un’aggiornamento della discordia; l’update 70.7.27 (e in alcune altre versioni più recenti del software) sembra che porti ad un’interruzione dell’esperienza d’uso, inclusa la possibilità della mancanza di sincronizzazione con lo smartphone. Molti utenti a seguito del download e dell’installazione del corposo aggiornamento, sono rimasti con un orologio morto sul polso; per tale motivo, tanti utenti suggeriscono di non installare la nuova release per evitare la rottura del watch.

La risposta dell’azienda al problema

La situazione appare quindi frustrante e negativa per gli utenti; ancor peggio, sembra che Fitbit non voglia assumersi la responsabilità dell’update fallato, non volendo sostituire le unità rotte a seguito dell’installazione del suddetto, dando la colpa agli utenti stessi e alla loro incuria.

Noi vi suggeriamo di prendere la notizia con un “pizzico di sale” (come si suol dire), anche se si ipotizza che Fitbit stia gestendo male la situazione al momento. Secondo alcuni diretti interessati, pare che l’azienda voglia rilasciare uno sconto del 25% sull’acquisto dei nuovi prodotti come “risarcimento”; speriamo che arrivino presto buone nuove da parte della compagnia.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti