Mozilla ha appena rilasciato l’ultima versione del browser Firefox, la 9.0, per i devices con sistema operativo Android.
In particolare, la nuova release aggiunge la possibilità di accedere tramite browser alla camera dello smartphone o del tablet, in modo tale che gli scatti possano interagire immediatamente con il web.
Ad esempio, può essere ricercato on line il monumento appena scattato, o può essere letto il codice a barre di un prodotto fotografato.
Pur mantenendo la classica ed apprezzata forma di navigazione a schede, sono stati aggiunti nuovi add-ons, ora più di 160.
La pagina di Firefox sull’Android Market
Grandi novità per la navigazione sui tablet con Android Honeycomb: l’interfaccia è completamente rinnovata, ed è possibile il browsing in modalità full screen.
Inoltre, i tabs sono stati ottimizzati per rendere più intuitivo il loro impiego, così come gli accessi ai siti preferiti, ai download ed a tutte le altre opzioni disponibili.
Firefox 9.0 è gratuito, richiede Android v.2.0 o superiori ed è possibile scaricarlo sull’Android Market a partire da questo link.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=FNcgXMW3_0M]