Firefox: le mie prime 40 versioni

Il browser di Mozilla si aggiorna sia su Windows 10 che su smartphone e tablet Android

Nelle ultime ore, Mozilla ha distribuito due importanti aggiornamenti per Firefox. Il primo era per desktop per introdurre il pieno supporto a Windows 10. Il secondo riguarda invece la versione Android. In entrambi i casi, il numero della versione è 40.0, già disponibile sul Play Store. Su Android ci sono novità interessanti sia riguardanti la sicurezza durante la navigazione mobile che nuove funzionalità.

Firefox per Android
Firefox per Android


Ogni volta che si sta per accedere a un sito web potenzialmente malevolo, un avviso pop-up avviserà l’utente del pericolo.
Allo stesso modo, nella nota ufficiale riguardo le novità si legge che con la nuova versione si potranno aprire i link delle app nella stessa scheda. Sono ovviamente presenti correzioni di bug generali, oltre a miglioramenti al caricamento e alla riproduzione delle immagini JPEG.

Inoltre, la pressione prolungata dei tasti virtuali Indietro o Avanti dell’app farà apparire la schermata della cronologia. Una pressione singola invece ci farà tornare alla pagina precedente come di consueto. Infine, le sub-risorse non possono più chiedere l’autenticazione HTTP, il che dovrebbe significare una protezione maggiore contro la divulgazione involontaria dei dati di accesso a fonti non autorizzate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti