Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato come collegare chiavette USB e hard disk alla Fire TV Stick, sfruttando un pratico ed economico cavo splitter OTG. Oggi torniamo a parlare del dispositivo smart di Amazon, in particolare di un adattatore che consente di aggiungere una porta ethernet per collegare la Stick alla rete via LAN.
Link all’acquisto | 14,99€
Con soli 15 euro, la Fire Stick riesce a sfruttare al massimo la propria rete domestica, senza le fastidiose limitazioni della connessione Wi-Fi. Quest’ultima causa spesso dei problemi di rete sulla chiavetta smart di Amazon, specie se posizionata non molto vicina al router di casa. Il Wi-Fi integrato nella Stick non ha una buona copertura e per avere una connessione stabile è necessario dotarsi di questo accessorio e collegare un cavo ethernet.
L’adattatore si collega all’unica porta micro-USB e permette di collegare un qualsiasi cavo LAN allo Fire Stick. Questa soluzione è fondamentale per riuscire a riprodurre film e serie TV in 4K senza la minima latenza o perdita di segnale, per un’esperienza di visione fluida e senza interruzioni.
Oggi l’adattatore si trova su Amazon a 14,99€, si tratta di un accessorio originale e quindi completamente compatibile con tutti i modelli di Fire TV Stick, dalla Lite alla 4K Max. La spedizione è gratuita per i clienti abbonati a Prime e la consegna è garantita entro 1-2 giorni lavorativi.