Finalmente si potrà usare Chrome su Mac con più tranquillità

Con il nuovo aggiornamento, Google Chrome per Apple Mac diventa finalmente meno esoso dal punto di vista energetico rispetto al passato.
Finalmente si potrà usare Chrome su Mac con più tranquillità

Finalmente si potrà utilizzare Google Chrome su computer Apple con tranquillità: il browser ha appena ottenuto nuove modalità per il risparmio energetico e per il risparmio della memoria utilizzata. In poche parole, non sarà più così esoso in termini energetici rispetto al passato.

Chi usa MacBook lo sa bene: basta fare le medesime operazioni con Safari e poi con Chrome per vedere come il secondo faccia calare l’autonomia del laptop e riduca quindi le prestazioni del PC. Ora BigG deve aver risolto queste problematiche, con gran gioia da parte dell’utenza.

Google Chrome: cosa cambia con la nuova versione del browser?

L’applicazione di Chrome per Mac è stata aggiornata poche ore fa; l’azienda ha introdotto nuove modalità per il risparmio della memoria e per il risparmio energetico. Così facendo ora le persone potranno avere un maggior controllo sull’uso della RAM da parte del browser e quindi, di conseguenza, sull’autonomia dei laptop sui quali il software è installato.

Con la modalità di “risparmio della memoria”, Chrome sarà in grado di liberare la memoria dalle schede non usate attivamente, così da avere quindi un’esperienza più leggera e fluida per l’utente. La compagnia ha detto che questa modalità risulterà essere molto utile quando si eseguono altre attività ad alta intensità: pensiamo alla codifica dei video online, la riproduzione di giochi on demand e così via.

Chrome per Mac

Con il Risparmio energetico invece, Chrome limiterà le attività più “energivore” quando la batteria del laptop raggiungerà il 20%. Inoltre limiterà gli effettivi visivi e le animazioni sui siti particolarmente pesanti.

Queste due opzioni si potranno attivare e disattivare a piacere mediante il menù a tre puntini posto in alto nel browser. Il rollout di questo aggiornamento arriverà a breve.

Il miglior laptop Apple da comprare oggi su Amazon

Se desiderate un nuovo laptop di casa Apple, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Parliamo dell’ottimo quanto meraviglioso MacBook Pro da 13″ con processore Apple Silicon M2. È arrivato in commercio a giugno ad un prezzo non proprio contenuto ma oggi, grazie agli sconti folli di Amazon, si può portare a casa con 1399,00€, ovvero con il 14% di sconto rispetto al costo originale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti