Il film animato di Super Mario è stato spostato al 2023. È lo stesso Shigeru Miyamoto, creatore dell’iconico personaggio e amministratore e direttore generale di Nintendo Entertainment Analysis and Development a confermarlo su Twitter tramite i profili social della compagnia.
This is Miyamoto. After consulting with Chris-san, my partner at Illumination on the Super Mario Bros. film, we decided to move the global release to Spring 2023–April 28 in Japan and April 7 in North America. My deepest apologies but I promise it will be well worth the wait.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 26, 2022
Inizialmente previsto per il 21 dicembre 2022 negli Stati Uniti, la pellicola sarà adesso lanciata nell’aprile 2023. Il debutto avverrà prima in America e poi in Giappone, mentre non ci sono informazioni per quanto riguarda l’Europa.
Film di Super Mario: le parole di Miyamoto sul rinvio
Questa la dichiarazione integrale di Miyamoto affidata al profilo Twitter di Nintendo:
“Qui Miyamoto. Dopo aver consultato Chris-san, il mio partner di Illumination per il film di Super Mario Bros., abbiamo deciso di spostare l’uscita globale nella primavera del 2023. Il 28 aprile in Giappone e il 7 aprile in America. Le mie più sentite scuse, ma prometto che varrà la pena aspettare“.
Chris Meledandri, CEO di Illumination, ha condiviso anche lui una dichiarazione.
“Miyamoto-san ed io abbiamo collaborato a tutti gli aspetti del film di Super Mario Bros. e, insieme ai nostri partner di Universal, abbiamo deciso di spostare l’uscita globale nella primavera del 2023. Il 7 aprile nel Nord America e il 28 aprile in Giappone. Non vediamo l’ora di condividere con voi questo incredibile film“.
Il cast della pellicola vede Chris Pratt nei panni del protagonista, Charlie Day (Pacific Rim) sarà Luigi, Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit) come la Principessa Peach, Jack Black (School of Rock) come Bowser, Keegan-Michael Key (Toy Story 4) come Toad e Seth Rogan (Pineapple Express) come Donkey Kong.