La grande notizia per gli appassionati di calcio e videogiochi in Italia è arrivata ieri: FIFA 23 includerà anche la Serie B.
La notizia è stata data prima da EA Sports, che ha elencato tutte le licenze disponibili nel gioco, con oltre 700 squadre e più di 30 campionati in tutto il mondo, e successivamente anche dalla stessa Lega di Serie BKT che ha spiegato nel dettaglio in cosa consisterà l’accordo.
FIFA 23: l’elenco completo delle squadre di Serie B
La Lega Serie B spiega che l’accordo di licenza mondiale è valido per i prossimi cinque anni e include il logo del campionato, il trofeo, la patch ufficiale, il pallone ufficiale, i kit di gioco ufficiali e i nomi delle squadre reali di tutto il torneo. Troveremo quindi:
- Ascoli
- Bari
- Benevento
- Brescia
- Cagliari
- Cittadella
- Como
- Cosenza
- Frosinone
- Genoa
- Modena
- Palermo
- Parma
- Perugia
- Pisa
- Reggina
- SPAL
- Sudtirol
- Ternana
- Venezia
In FIFA 23 torneranno quindi squadre storiche del calibro di Bari e Palermo, promosse proprio lo scorso anno dalla Serie C, per non parlare di altre piazze come Parma, Modena, Genoa, Cagliari, Venezia, Reggina e altri club destinati a rendere questo campionato cadetto scoppiettante anche nel calcio virtuale.
FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.