Il nuovo Fifa 22 è stato finalmente annunciato, sarà disponibile a partire dal prossimo 1 ottobre per PC, PlayStation, Xbox, Google Stadia e Nintendo Switch. Per la console ibrida giapponese sarà disponibile soltanto la Legacy Edition di Fifa, una versione piuttosto limitata del noto simulatore calcistico.
La versione per Switch sarà in vendita a 39,99€, un prezzo che si adegua alle limitazioni di Fifa Legacy Edition. Il mancato annuncio di Nintendo Switch Pro impedisce ancora una volta l’arrivo della versione completa del gioco sportivo, a causa delle importanti limitazioni tecniche della console ibrida giapponese.
Quest’anno il volto di Fifa è Kylian Mbappé, tra le novità del titolo EA c’è l’introduzione dell’innovativa tecnologia HyperMotion, un sistema di motion capture in grado di catturare i movimenti di 22 giocatori contemporaneamente. Electronic Arts ha scelto di rendere disponibile questa tecnologia soltanto sulle console next-gen e su Google Stadia. Durante l’evento EA Play Live del 22 luglio vedremo all’opera le prime sequenza di gameplay di Fifa 22, per adesso dobbiamo accontentarci del breve trailer ufficiale.