Spuntano in rete diversi filmati che mostrano la nuova interfaccia utente del futuro FIFA 21 (già disponibile in preordine), l’edizione aggiornata del simulatore di calcio più famoso di sempre. Il primo lotto di video è trapelato online in queste ore, offrendo uno sguardo alquanto superficiale ma significativo al gameplay del gioco, il quale ci presenta un’interfaccia utente rivista e revisionata.
FIFA 21: un’occhiata al nuovo gioco di EA Sports
Le riprese del gameplay ci arrivano da un utente su Twitter e indicano la dicitura “FIFA 21 Beta”, con una serie di clip e schermate al seguito. Si nota anche la filigrana “FIFA EA Play” in primo piano durante il filmato, il ché indica che potrebbe provenire da un evento di anteprima relativo all’ultima vetrina dell’editore.
Come si evince di post pubblicati sul social network, si nota che l’interfaccia utente di FIFA 21 presenterà una tonalità viola. Purtroppo le info a riguardo son molto poche; sappiamo che FIFA 21 è previsto per il rilascio su console per il 9 ottobre. Arriverà su PS4, PC e Xbox One e sarà aggiornabile gratuitamente sulla PlayStation 5 e Xbox Series X grazie alla funzione di “Smart Delivery”.
https://twitter.com/FIFA21Betaa/status/1287169551243902976
Sempre riguardante EA, abbiamo saputo attraverso un rapporto del Wall Street Journal, che la casa di produzione starebbe vagliando la possibilità di inserire le pubblicità all’interno dei videogames per console, al pari di quanto accade sui titoli per mobile.
https://twitter.com/FIFA21Betaa/status/1287111424469340160
Il primo gioco a “beneficiare” (che parolone!) di questa feature sarà UFC 3 e si nota che l’editore potrebbe agire in tale direzione per aumentare gli introiti sui propri titoli, a seguito delle perdite finanziarie derivanti dalla chiusura dei campionati sportivi in questi mesi di lockdown.
L’opzione pensata da EA consisterebbe nel dar la possibilità di sbloccare skin esclusive, contenuti extra e altri accessori virtuali in-game all’interno dei videogames del brand, in cambio della visione di 30 secondi di filmato pubblicitario. Nulla di eclatante, ma tale programma potrebbe recar non pochi malumori nei fan amanti del gioco pulito, snello e privo di ad e pubblicità di alcun tipo. Vi terremo aggiornati.