Con il nuovo FIFA 20, è tornata la modalità Carriera. Negli ultimi anni tale modalità è rimasta un po’ in sordina all’interno del titolo, in quanto EA ha concentrato i suoi sforzi nel rendere Ultimate Team l’esperienza principale. Adesso invece, sembra che stiano per arrivare importanti novità significative.
FIFA 20: personalizzazione estrema
La modalità Carriera ha finalmente ricevuto diversi update evidenti; ci sono diversi modi di personalizzare il proprio manager; c’è la possibilità per la prima volta di realizzare una manager donna. Inoltre arrivano diverse modifiche all’interfaccia di gioco e al modo in cui si interagisce con le conferenze stampa.
Uno degli aspetti migliori della modalità Carriera è passare diverse ore a modificare il proprio avatar fin quando non si realizza un personaggio che ci somiglia; adesso con FIFA 20 si potrà modificare il corpo, il tono della pelle, i vestiti e le acconciature. Il cambiamento più significativo è relativo alla possibilità di realizzare u manager donna. Manca ancora la possibilità di creare una partita fra una squadra maschile e una femminile, ma speriamo possa arrivare presto tale feature.
Altre modifiche importanti riguardano la personalizzazione del cambio outfit del manager in qualsiasi momento durante la stagione. Ci sarà “una grande varietà di articoli di abbigliamento e accessori, compresi i soliti pezzi di abbigliamento formale o opzioni casual-smart”.
Previsti cambiamenti per le conferenze stampa, per i modi di interagire con i giocatori ed inoltre, si potrà passare dalla Carriera ai Kick Off in maniera semplificata, grazie al potenziale dinamico del giocatore. Tale valore può aumentare nel tempo con le prestazioni.
Concludiamo con i piccoli cambiamenti in arrivo, come i cinque grandi campionati, con esperienze simili a quelle Champions League. Presenti anche correzioni e aggiunte minori, consultabili presso la modalità Carriera FIFA 20 di EA.