La festa del papà non è solo un giorno speciale in onore di chi ci ha cresciuto, ci è stato vicino e ci ha letteralmente insegnato la vita, rimettendoci in carreggiata dopo ogni momento di incertezza. Questa è anche l’occasione giusta per ribadire quanto profondo sia l’affetto nei confronti del proprio padre.
Un piccolo gesto, come l’invio di aforismi o frasi d’auguri su applicazioni di messaggistica come WhatsApp, può fare la differenza e, perché no, provocare anche un inaspettato attimo di commozione. L’idea ti stuzzica ma sei a corto di fantasia? Nessun problema, ci pensiamo noi.
Migliori aforismi e frasi d’auguri da mandare su WhatsApp per la festa del papà
Goditi questa selezione di messaggi con cui stupire, e magari emozionare, “il tuo vecchio” nel giorno a lui dedicato:
- “Che la tua mano e la tua saggezza possano accompagnarmi ancora per tanti… tanti anni. Auguri papà.”
- “Spero in futuro di essere un genitore speciale, tanto quanto lo sei stato tu per me. Buona festa del papà.”
- “Sei il mio porto sicuro, la mia più grande certezza, il sostegno che non mi è mai mancato e la guida da cui non smetto mai di imparare. Auguri mio adorato papà.”
- “Mamma ti ha scelto come compagno di vita: ha subito capito che saresti stato un papà meraviglioso, ed aveva ragione. Auguri di cuore.”
- “Ogni volta che sono felice, la prima persona a cui penso sei tu perché mi hai reso felice. Ed ogni volta che sono triste, la prima persona a cui penso sei di nuovo tu perché puoi sempre rendermi felice. Visto che potere hai? Buona festa del papà.”
Proseguiamo ora con cinque tra i più begli aforismi che potrai inviare su WhatsApp per la festa del papà:
- “Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà.” (Anne Geddes)
- “Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.” (Gabriel García Márquez)
- “Mio padre mi ha dato il regalo più grande che qualcuno possa dare ad un’altra persona: ha creduto in me.” (Jim Valvano)
- “Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono un sostegno forte per tutta la vita.” (Ama H. Vanniarachchy)
- “Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani.” (Reed Markham)
Sperando che i nostri consigli vi siano stati utili per un gradito messaggio da condividere su WhatsApp, vi auguriamo di trascorrere una meravigliosa festa del papà in compagnia dei vostri cari.