Fastweb promuove l’adozione di soluzioni digitali altamente sostenibili per la sua clientela e sceglie finalmente di introdurre le Embedded SIM (eSIM) per tutte le sue offerte mobili.
Le eSIM, meglio note come SIM virtuali, consentono di usufruire delle funzionalità di una SIM tradizionale (come effettuare chiamate o navigare su internet) senza la necessità di un supporto fisico inserito nel dispositivo.
Nuove eSIM Fastweb: tutti i vantaggi
Dal 18 settembre, presso tutti i punti vendita Fastweb, sia le famiglie che le imprese potranno richiedere le nuove eSIM. Questa iniziativa contribuirà a ridurre l’uso di plastica impiegato nella produzione delle SIM tradizionali, promuovendo invece un’esperienza completamente digitale e più ecologicamente sostenibile.
I nuovi clienti e coloro che già da tempo si affidano ai servizi offerti da Fastweb avranno l’opportunità di richiedere l’attivazione di una nuova eSIM o, eventualmente, sarà possibile effettuare la sostituzione della loro SIM fisica. Il tutto presupponendo che si possegga un dispositivo compatibile con le SIM virtuali.
Questa operazione potrà essere eseguita mediante la scansione del QRCode, fornito presso i punti vendita Fastweb o disponibile nell’area clienti MyFastweb. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia eSIM, tutti i clienti di Fastweb avranno la capacità di attivare più numeri di telefono su un singolo dispositivo.
L’eSIM è facilmente trasferibile tra i dispositivi: basta disinstallare la SIM virtuale precedentemente attivata e riutilizzare il QR code. Per le aziende di medie e grandi dimensioni, Fastweb semplifica ulteriormente l’adozione delle eSIM consentendo l’attivazione attraverso l’invio massivo dei codici QR via e-mail.