FASTWEB S.p.A, il primo operatore alternativo di rete fissa a banda larga in Italia, ha siglato con 3 Italia, la mobile media company del gruppo Hutchison Whampoa, leader italiano dell’UMTS con 7.7 milioni di clienti, un accordo di operatore mobile virtuale.
L’accordo consentirà a FASTWEB di offrire ai propri clienti residenziali e business anche i servizi di telefonia mobile (voce, dati e video), traendo il massimo vantaggio dalle due piattaforme tecnologicamente più avanzate e innovative nel settore delle telecomunicazioni di rete fissa e mobile.
Il modello di partnership previsto darà a FASTWEB piena libertà nella definizione e nello sviluppo dei servizi e, grazie all’integrazione delle nuove piattaforme di rete mobile con la propria rete a banda larga, le consentirà di capitalizzare gli investimenti effettuati ed i servizi già sviluppati per i suoi 1,25 milioni clienti di rete fissa.
FASTWEB competerà sul mercato della telefonia mobile attraverso una propria offerta di servizi convergenti: soluzioni come l’accesso veloce a Internet, il servizio email, la segreteria telefonica unica ed altri ancora saranno disponibili anche in mobilità. La Società definirà in piena autonomia la strategia commerciale, la politica tariffaria e svilupperà in modo indipendente tutti i servizi a valore aggiunto.
Il servizio sarà commercializzato da FASTWEB con la propria rete di vendita, sia attraverso schede pre-pagate che in abbonamento, ed utilizzerà il prefisso 373.
Il customer care del nuovo servizio mobile sarà gestito direttamente da FASTWEB che si porrà come singolo interlocutore di riferimento per tutti i bisogni di telecomunicazioni dei propri clienti (telefonia fissa, internet, tv, telefonia mobile), estendendo anche ai servizi mobili la consolidata qualità premium del marchio FASTWEB.
Il lancio del nuovo operatore mobile avverrà nella seconda metà del 2008.
Fastweb con 3 Italia per l’operatore mobile virtuale
Fastweb sigla con 3 Italia un accordo di operatore mobile virtuale, il servizio sarà lanciato nel 2008.