Fallout Shelter annunciato per iOS

In attesa di Fallout 4, gli appassionati della saga possono godersi l'app-companion per iPhone e iPad.

Fallout 4 sarà presentato prima e durante la conferenza di Bethesda Softworks all’E3 2015, grande evento videoludico che si svolge a Los Angeles questa settimana. Per l’occasione la casa di sviluppo ha annunciato anche Fallout Shelter, app per iPhone, iPad e iPod che hanno installato almeno iOS 7 (quindi da iPhone 4 e iPad 2 in su). Si tratta di un gestionale dove i giocatori dovranno realizzare e ampliare gradualmente il proprio bunket antiatomico di sicurezza. Inizialmente ci saranno poche stanze, ma lentamente si potranno costruire bar, cucine e appartamenti dove far vivere le persone.

Fallout Shelter
Fallout Shelter

Lo si può giudicare come una via di mezzo tra SimCity e The Sims: si dovrà sia pensare alla costruzione del bunker che alla vita coniugale delle persone che ci vivono, così che possano vivere per decine di anni dentro quel “vault”. Ci saranno anche sequenze più dinamiche e attive, durante cui il giocatore dovrà proteggere gli abitanti del suo vault dall’attacco dei briganti che abitano la zona contaminata, la distesa che prima della guerra nucleare era popolata e ricca di vegetazione.

Tra i vari compiti da portare avanti, la ricerca di nuovi materiali inviando le persone addestrate al di fuori del vault a cercare armi, strumenti utili e risorse alimentari, oppure trovare lavoro a ognuno di essi affinché possano continuare a prosperare nel bunker che abbiamo costruito. Fallout Shelter è un gioco gratuito che funge da antipasto a Fallout 4, il gioco vero e proprio per PC e console che sarà disponibile dal 10 novembre.

[gallery_embed id=”144009″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti