La serie TV di Fallout prende forma, almeno nella prima immagine ufficiale diffusa da Amazon tramite i profili social per festeggiare il venticinquesimo anniversario della serie. La produzione sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video ed è realizzata da Kilter Films, la stessa società di produzione dietro Westworld di HBO.
Serie TV di Fallout: la prima immagine conferma la fedeltà ai videogiochi
L’immagine in questione non mostra tantissimo, ma possiamo vedere tre dei presunti protagonisti dello show all’interno di un Vault, i rifugi anti-atomici iconici della serie videoludica, che è ambientata in un mondo post-apocalittico devastato da una serie di conflitti nucleari.
L’episodio di debutto sarà diretto dal co-creatore e produttore esecutivo di Westworld, Jonathan Nolan, mentre Geneva Robertson-Dworet, co-sceneggiatore di Captain Marvel e del film di Tomb Raider del 2018 e Graham Wagner sono stati scelti come showrunner.
A collaborare al progetto ci sarà anche Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks.
Ricordiamo che, in ambito videoludico, l’ultimo episodio della serie è stato Fallout 4, che tornerà l’anno prossimo con un aggiornamento per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Si parla già di Fallout 5, ma bisognerà attendere diversi anni prima di vederlo in azione.