Amazon Prime è al lavoro su una serie TV ispirata a Fallout, la serie di giochi di ruolo post-apocalittici di Bethesda, in collaborazione con Kilter Films, la società di produzione dietro Westworld di HBO.
Deadline riporta che l’adattamento televisivo prosegue come previsto e dovrebbe entrare in produzione entro la fine di quest’anno. Il pilot sarà diretto da Jonathan Nolan, co-creatore e produttore esecutivo di Westworld, con soggetto scritto da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, rispettivamente co-writer di Captain Marvel e co-produttore esecutivo di Silicon Valley.
Lisa Joy, co-creatrice di Westworld, Nolan e Athena Wickham saranno i produttori esecutivi della serie, che saranno supportati da Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Software.
Il primo annuncio della serie televisiva di Fallout è arrivato nel luglio 2020, anche se non ci sono per il momento ulteriori dettagli sul progetto. L’impressione è che bisognerà aspettare ancora qualche mese.
Nel frattempo, videoludicamente parlando, lo stesso Howard ha recentemente confermato che Fallout 5 è nei piani a lungo termine dello studio, ma bisognerà attendere parecchio dato che la priorità adesso è terminare i lavori su Starfield, previsto per novembre, e successivamente passare all’attesissimo The Elder Scrolls 6.
Solo dopo si potrà iniziare a parlare del quinto capitolo della serie post-apocalittica: la sensazione è che si andrà veramente molto lunghi con i tempi, con il rischio di vederlo soltanto a fine generazione. Salvo clamorose sorprese, anche questo dovrebbe essere un’esclusiva per PC e Xbox Series X/S.