Condividere un meme è certamente divertente, ma se questo è stato prodotto da noi è ovviamente più soddisfacente. Di applicazioni per crearli ce ne sono già tantissime, ma mancava quella ancora quella prodotta ufficialmente da Facebook: ora però ci siamo, è nata Whale. L’applicazione è ancora in fase sperimentale e, al momento, disponibile solo per pochi utenti.
Facebook Whale: cos’è e come funziona
Whale è un software semplicissimo, che permette di creare dei meme a partire da fotografie presenti in galleria oppure scegliendo fra una libreria messa a disposizione all’interno dell’applicazione. Il risultato ottenuto può essere condiviso sui social network preferiti, sebbene il team di Facebook si auspica che possano essere prediletti i suoi, naturalmente.
L’applicazione è stata sviluppata da un team creato dal colosso dei social unicamente per mettere a punto dei software sperimentali, che potrebbero essere destinati a incontrare i gusti degli utenti, e quindi diventare molto popolari, oppure passare ben presto nel dimenticatoio. La partita per Whale è ancora tutta da giocare: per la sua fase sperimentale, Facebook ha scelto di rendere l’app disponibile al download unicamente in Canada.
Inoltre, possono scaricarla solo gli utenti possessori di iPhone, poiché è effettivamente presente solo sull’Apple App Store. Al momento, non abbiamo notizie della possibilità che Whale venga resa disponibile anche in altri paesi e – soprattutto – anche su device Android.