Research In Motion ha annunciato il superamento del milione di download dell’applicazione Facebook per gli smartphone BlackBerry.
L’applicazione, presentata lo scorso autunno, è semplice da usare e si avvale contemporaneamente del servizio push BlackBerry e della piattaforma Facebook, offrendo un’impareggiabile esperienza mobile agli utenti di Facebook.
Facebook for BlackBerry Smartphone, disponibile in download gratuito, rende più veloce, facile e conveniente agli utenti rimanere connessi in modalità wireless con i propri amici e colleghi di Facebook.
L’applicazione permette agli utenti di:
– ricevere automaticamente messaggi e notifiche;
– accedere velocemente alle funzioni essenziali;
– invitare gli amici ad unirsi a Facebook e accettare nuove richieste;
– scattare e caricare velocemente immagini complete di didascalie e tag;
– visualizzare lo Status di un contatto/amico;
– leggere, scrivere e rispondere ai messaggi anche in modalità non in linea;
– se l’utente si trova fuori copertura wireless i messaggi rimangono in coda fino a quando non si rientra in un’area con copertura.
"Quando abbiamo lanciato l’applicazione Facebook for BlackBerry eravamo convinti che i consumatori avrebbero riconosciuto il valore di coniugare social networking e mobilità. Questa visione è stata oggi confermata più di un milione di volte. Questa innovativa applicazione mobile, combinata con la perfezionata usabilità degli smartphone BlackBerry e l’incredibile praticità del servizio push-based BlackBerry, rende più semplice che mai per gli utenti di Facebook rimanere connessi in ogni momento." ha affermato Mark Guibert, vice presidente corporate marketing Research In Motion.