Facebook Tuned è uno spazio per gli innamorati

Facebook NPE ha lanciato Tuned, un'applicazione per iPhone che offre uno spazio con bacheche private solo per gli innamorati: ecco come funziona.
Facebook Tuned è uno spazio per gli innamorati

Il team di sperimentazione di nuovi prodotti di Facebook (Facebook NPE) ha appena lanciato una nuova applicazione: si tratta di Tuned e permette agli innamorati di avere una propria bacheca personale dove condividere in totale privacy quello che vogliono.

Cos’è Facebook Tuned

Un social network tète-à-tète essenzialmente, che permette alle coppie di poter rimanere in contatto sull’ennesima piattaforma Web. All’interno di questa, gli innamorati potranno condividere fra loro note, audio, foto e anche musica. Solo loro avranno accesso alla speciale bacheca, che non sarà condivisa con i rispettivi amici di Facebook. Così viene descritta sull’Apple App Store:

Uno spazio privato in cui tu e la tua metà potete essere voi stessi. Con Tuned, puoi essere sdolcinato, stravagante e sciocco come se stesse insieme di persona, anche quando siete separati. Esprimi creativamente il tuo amore, condividi il tuo umore, scambia musica e costruisci un album digitale dei tuoi momenti speciali.

CARATTERISTICHE:

– Feed privato, in stile album, tra voi due

– Collega il tuo account Spotify per condividere brani e playlist

– Imposta il tuo umore e guarda come si sente il tuo partner

– Invia foto istantanee, note, biglietti, memo vocali e altro per mostrarti cura

– Esprimi te stesso con adesivi e reazioni personalizzati

Tuned è quindi pensata per offrire più privacy alle coppie e forse anche un po’ di tranquillità agli altri utenti di Facebook, che non sempre potrebbero gradire la continua pubblicazione di dichiarazioni di amore social.

C’è da sottolineare che si tratta di un prodotto digitale sperimentale: questo significa che se gli utenti non dovessero apprezzarla, l’applicazione potrebbe ben presto finire etichettata come “progetto fallimentare” e sparire dalla circolazione. Per il momento, e probabilmente per tutta la fase di test, l’applicazione è disponibile solo per iOS – quindi per iPhone – e per gli utenti di Stati Uniti e Canada. Non sappiamo se sarà mai resa disponibile al download anche in Europa e su altre piattaforme, come Android.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti