Facebook sta lavorando al tasto "Non mi piace"

Servirà a testimoniare empatia e vicinanza ai post che raccontano qualcosa di triste.

Se ne è parlato per molti anni, ma sembra che finalmente si sia giunti a qualcosa di concreto. L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che la sua azienda sta lavorando per integrare un tasto “non mi piace” sotto ogni post.

“Molta gente chiede un tasto ‘non mi piace’ da diversi anni, probabilmente centinaia di persone lo hanno fatto, e oggi è un giorno speciale perché è il giorno in cui posso dire che ci stiamo lavorando e siamo molto vicini a poter distribuire una versione provvisoria” ha dichiarato Mark Zuckerberg, come ha riportato CNBC.

Tasto non mi piace
Tasto "non mi piace"

Il fondatore di Facebook ha spiegato che la lavorazione è stata lunga per vari motivi, una di queste riguarda alcuni nodi delicati della faccenda: il CEO non vuole che “che Facebook diventi come un forum dove le persone votano con un pollice in su o in giù i post degli altri”. Il tasto “non mi piace” è stato pensato, secondo Zuckerberg, per creare empatia nei post dove gli utenti esprimono emozioni o descrivono eventi negativi. “Se si condivide qualcosa di negativo, potrebbe non essere gradevole vedere dei ‘mi piace’ a quel post”.

Sembra inoltre che Facebook stia lavorando affinché si possano esprimere altre reazioni oltre a “mi piace” o “non mi piace”, ma non c’è nulla di più specifico al momento.

[gallery_embed id=”149002″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti