Nel lungo cammino di separazione dell’app Messenger dal resto del contesto del social Network, Facebook ha ora ampliato ad altre nazioni le videochiamate gratuite recentemente introdotte sul suo instant messenger. La funzionalità messa a punto a fine aprile è stata inizialmente limitata a 18 paesi.
Videochiamate su Facebook Messenger
Nuovi aggiornamenti hanno colmato diverse lacune e, da ora in poi, la condivisione di video in chat diventerà un ricordo a livello globale, a parte qualche eccezione. L’aggiunta delle videochiamate gratuite su Messenger appare però come un malcelato tentativo di corteggiare gli utenti di prodotti alternativi come Skype, partendo dall’enorme base di oltre un miliardo di utenti attivi, 600 milioni dei quali usa Messenger.
Le nuove applicazioni iOS e Android sono entrambi compatibili con le videochiamate, oltre alla versione Web. In un primo momento, le videochiamate hanno interessato un numero ristretto di nazioni, tra le quali Canada, Francia, Regno Unito ed USA. Un nuovo aggiornamento delle app permetterà alla maggior parte degli utenti di tutto il mondo di videochiamarsi gratuitamente, con l’esclusione di alcune nazioni (almeno per il momento) come l’Egitto, l’Arabia Saudita e il Bahrain.