Facebook Messenger dovrebbe permettere agli utenti di bloccare le loro conversazioni tramite Face ID o Touch ID. Questa interessante funzione è stata trapelata grazie ad alcuni beta tester che stanno provando un nuovo aggiornamento per una delle app di messaggistica più diffusa al mondo. Il blocco della lista di chat è già disponibile per un’altra applicazione di proprietà Zuckerberg, ovvero WhatsApp.
Questa nuova feature in arrivo su Messenger per iOS permetterà agli utenti di avere una maggiore privacy. Essi, infatti, potranno stabilire se richiedere sempre lo sblocco quando si apre l’app o oppure se non la si utilizza per 1 minuto e fino ad un massimo di 1 ora.
Per ora questa funzionalità è attiva per tutte le chat dell’app Messenger, ma in futuro potrebbe essere possibile bloccare solo determinate chat. Durante un’intervista ad Engadget, la stessa Facebook che questa opzione è solo una delle tante linee guida che l’azienda ha pensato per offrire agli utenti un alto livello di privacy. Ecco quanto dichiarato dall’azienda di Zuckerberg:
Intendiamo offrire agli utenti più funzionalità e controlli per proteggere le loro chat private e recentemente stiamo testando una feature che permette di aprire l’app Messenger attraverso il sensore biometrico presente nel proprio device. Si tratta di un livello di privacy che permette un uso univoco dell’applicazione in questione senza avere il timore che altri possano aprire le nostre conversazioni.
Attualmente l’app Messenger con questa funzione è ancora in fase beta ed è disponibile solo per alcuni sviluppatori. La stessa Facebook non ha fatto sapere quando l’aggiornamento dell’applicazione con questa feature dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti. Non ci resta dunque che attendere l’uscita sull’App Store della nuova versione di Facebook Messenger.