Facebook Messenger ora include le videochiamate

Si può contattare i propri amici tramite testo, audio e ora anche video. Gratuito in 18 nazioni, ma non in Italia.

Facebook ha aggiornato l’applicazione Messenger, per iOS e Android, aggiungendo il supporto per le videochiamate gratuite in 18 nazioni tra le quali purtroppo non è inclusa l'Italia. La nuova funzione fa di Facebook Messenger un concorrente nel mercato delle videochiamate, in cui sono annoverate applicazioni popolari come Skype.  Nel mezzo di una conversazione sul Messenger, cliccando sull'icona video in alto a destra dello schermo, si attiva la funzione per la videochiamata, funzione possibile anche se la chat video è realizzata tra un utente iOS ed uno Android.

Le videochiamate su Facebook Messenger
Le videochiamate su Facebook Messenger

Al momento l’app supporta le videochiamate nelle seguenti nazioni: Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti ed Uruguay. Altri paesi saranno aggiunti nelle prossime settimane. Sulla scia di quanto già fatto per WhatsApp, con la sempre maggiore estensione delle videochiamate agli utenti Android ed iOS Facebook ha dotato quindi il proprio Messenger di una funzione che sta assumendo sempre maggiore importanza, tanto da preoccupare gli operatori telefonici.

Le videochiamate su Facebook Messenger
Le videochiamate su Facebook Messenger

App come Messenger o WhatsApp, infatti, sono usate da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Con una semplice connessione Internet, quindi, sarà presto possibile videochiamare in tutto il mondo consumando semplicemente il proprio traffico dati. Gli utenti hanno tuttavia la possibilità di sfruttare le connessioni WiFi per chiamare in maniera totalmente gratuita.
Non resta che aspettare che il servizio venga esteso anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti