Facebook Messenger per iOS cambia totalmente

Facebook presenta una nuova versione dell'app di messaggistica Messenger per iOS: ora è più veloce, più semplice e ridimensionata rispetto al passato.
Facebook Messenger per iOS cambia totalmente

Facebook ha riprogettato da zero la sua app di messaggistica Messenger per iOS, secondo un progetto chiamato LightSpeed: ecco cosa cambia.

Facebook Messenger per iOS: novità

È arrivato l’annuncio ufficiale e ora Facebook è pronto a lanciare il suo nuovo concetto di Messenger. La celebre app per messaggistica del social network in blu si è rinnovata profondamente e, seguendo il progetto LightSpeed, l’utilizzo del sistema sarà ora più semplice e più veloce sui device mobili di Apple.

Sulla scia di Messenger 4, abbiamo iniziato un viaggio per semplificare e riprogettare Messenger, progetto che internamente abbiamo chiamato “Project LightSpeed”, e ora abbiamo ricostruito l’app per iOS da zero. A partire da oggi, nelle prossime settimane implementeremo sui dispositivi iOS un Messenger più veloce, più compatto e più semplice. Messenger si caricherà due volte più velocemente e avrà un quarto delle dimensioni originali.
LightSpeed ​​non solo rende l’app più veloce, più leggera e più semplice per i nostri utenti, ma pone anche le basi per soddisfare la nostra visione di messaggistica privata e interoperabilità tra le app, permettendoci di ridimensionare la nostra esperienza di messaggistica in futuro.

La società capeggiata da Mark Zukerberg ha affermato che adesso Messenger è due volte più veloce rispetto al passato ed è anche un quarto più piccola rispetto alle dimensioni originali. A quanto pare, il colosso statunitense ha compreso quanto sia importante per le persone che le app di messaggistica siano veloci da caricare.

 

Facebook ha dichiarato che semplificare Messenger per iOS non è stata un’impresa facile, dato che più di 1 miliardo di persone fa affidamento su questa app. Il codice core di Messenger è stato ridotto dell’84%, passando da oltre 1,7 milioni di righe a “sole” 360.000, modifica che ha permesso di ricostruire le funzionalità per adattarle a una nuova infrastruttura semplificata.

Un numero minore di righe di codice rende l’app più leggera e reattiva e una base di codice semplificata consente agli ingegneri di innovare il sistema più rapidamente.

Il rilascio della nuova versione di Facebook Messenger avverrà in maniera graduale nelle prossime settimane.

Fonte: Facebook

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti