Da oggi la modalità a sfondo nero per l’app Messenger di Facebook è ufficialmente disponibile a livello globale, attraverso un interruttore a levetta presente impostazioni.
Messenger: tutti con la dark mode
Nel 2018, Facebook aveva introdotto la funzionalità dark mode – che permette di avere lo sfondo nero invece che bianco – nella sua app Messenger, facendola testare solo ad alcuni utenti selezionati in alcuni paesi. Nello stesso modo, a marzo di quest’anno il social network aveva esteso la modalità oscura nascosta ad altri utenti, che potevano attivarla inviando un messaggio con un emoji lunare.
Oggi la società di Zuckerberg ha finalmente annunciato che la modalità con sfondo nero è disponibile a tutti gli utenti del mondo ed è possibile attivarla attraverso un interruttore a levetta presente nelle impostazioni dell’app.
Dopo un mese di attivazione dell’uovo di Pasqua con innumerevoli emoji a mezzaluna, siamo lieti di annunciare che chiunque in tutto il mondo sarà in grado di attivare la modalità oscura in Messenger con un semplice tocco di un interruttore nelle impostazioni. L’interruttore si sta diffondendo a livello globale oggi.
Come attivare la Dark Mode
Attivare la modalità oscura sull’app Messenger del proprio smartphone è molto semplice. Prima di tutto è necessario accedere all’app, sia direttamente da Messanger o attraverso Facebook, poi è sufficiente toccare l’immagine del profilo che si trova in alto a sinistra nella schermata della chat: in questo modo si aprirà la finestra delle impostazioni dove troveremo come prima voce un’icona a lunetta seguita dalla dicitura “Modalità a sfondo nero” e una levetta al suo fianco destro. Spostando la levetta, immediatamente Messenger attiverà la modalità oscura, trasformando l’estetica della chat – di default bianca – nella tonalità nera.
Nell’annuncio della nuova impostazione, la società di Zuckerberg ha dichiarato che la modalità scura di Messenger offre una luminosità più bassa rispetto a quella bianca, pur mantenendo contrasto e vivacità. Voi quale preferite?