Meta (ex Facebook) sta lanciando un nuovo ed importante aggiornamento per Messenger, così da offrire pieno supporto per chat e chiamate di gruppo con crittografia end-to-end (E2EE).
Crittografia end-to-end per tutti su Facebook Messenger
Grazie a questa ennesima integrazione, avrai la possibilità di connetterti a più persone in una chat di gruppo ed effettuare chiamate in modo privato e sicuro. La crittografia end-to-end, perché risulti operativa, deve essere abilitata dagli utenti: questo è possibile cliccando sull’icona del lucchetto all’avvio di una nuova chat.
Non si tratta però dell’unica novità introdotta con il recente l’aggiornamento della celebre app di messaggistica. Infatti, agli utenti verrà notificato ogni volta che un membro della chat dovesse effettuare uno screenshot, come mostra l’immagine che condividiamo di seguito:
La fase di roll-out è appena iniziata e, nelle prossime settimane, tutti gli utilizzatori di Facebook Messenger potranno aggiornare l’applicazione sul loro smartphone, beneficiando così della crittografia end-to-end e delle notifiche per gli screenshot.