Facebook Lite per Android: il tema dark è servito

Finalmente, per ora solo su Facebook Lite, sta arrivando la tanto attesa dark mode: ecco tutti i dettagli e come attivarla sul proprio Android.
Facebook Lite per Android: il tema dark è servito

Sull’applicazione più “leggera” del social network in blu, vale a dire Facebook Lite, sta arrivando la dark mode.

Dark mode su Facebook Lite

Anche se la modalità oscura, da quando è stata introdotta l’anno scorso, ha fatto capolino su molte applicazioni, purtroppo registra un serio ritardo su Facebook. Fortunatamente, per chi utilizza la versione alleggerita dell’app del social network di Zuckerberg, oggi atterra l’attesa buona novella: per Facebook Lite, infatti, sta arrivando la dark mode su tutti i dispositivi del robottino verde, con o senza Android 10.

La modalità scura per Facebook Lite per Android rende “dark” il profilo dell’utente, dalle impostazioni al muro e, come con molte altre applicazioni per smartphone e device Android, anche la modalità oscura per il social network in blu utilizza un colore grigio scuro anziché il nero.

Per avere la modalità oscura sulla tua app di Facebook Lite, basta aggiornare l’applicazione e navigare tra le Impostazioni per attivarla. Tuttavia, siamo certi che anche l’applicazione standard di Facebook riceverà a breve la tanto agognata dark mode, nel frattempo godiamoci questo aperitivo.

Dark Mode anche su Instagram

Ricordiamo che la modalità notturna sta arrivando su molte altre applicazioni per Android, tra cui Instagram. Per attivarla sul proprio telefono, è necessario aver ricevuto l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Android 10 e aver caricato la versione v114.0.0.38.120 o superiore di Instagram. Per avere la dark mode su Instagram è, tuttavia, molto semplice e basta seguire questa breve guida, che porterà lo smartphone – e di conseguenza l’applicazione – a essere in modalità notturna:

  • aprire Instagram
  • andare sulle Impostazioni del telefono
  • andare su Schermo e poi su Modalità scura
  • fare tap sulla voce Dark

Fino a questo momento, questo è l’unico modo per attivare la dark mode su Instagram, anche se gli ultimi rumor hanno riferito che l’azienda capitanata da Facebook stia confezionando un modo autonomo per attivare il sistema dark direttamente dall’applicazione. Questo permetterà, a chi non ha Android 10, di avere la possibilità di attivare la modalità scura dall’app.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti