Il tempo che si trascorre a casa in smart working può permettere di raggiungere moltissimi obiettivi, ma può anche essere pieno di insidie: le distrazioni. Per questa ragione, Facebook ha introdotto all’interno dell’applicazione una nova modalità “non disturbare“, che permetterà di non ricevere alcuna notifica (o quasi) da parte del social in un tempo prestabilito.
Facebook non disturbarmi mentre lavoro
Sebbene alla base di tutto dovrebbe sempre esserci l’autocontrollo, anche quando nessuno ci guarda mentre lavoriamo, uno strumento come quello offerto adesso dall’applicazione di Facebook potrebbe comunque tornare molto utile. Sul blog ufficiale del social si legge:
Abbiamo aggiunto la modalità silenziosa, che disattiva la maggior parte delle notifiche push e se provi ad aprire Facebook mentre sei in modalità silenziosa, ti verrà ricordato che hai impostato questo tempo per limitare il tempo nell’app.
Dunque, non solo per un periodo di tempo sarete “fuori” dal mondo di Facebook, ma vi verrà anche ricordato che non dovreste essere lì, nel caso apriate l’applicazione. Una novità che per il momento, purtroppo, è riservata ai soli smartphone iOS. Il rollout globale su iPhone, dopo un periodo di test, è già partito. Bisognerà aspettare un po’ più di tempo per i device Android: a maggio partiranno i test e il rollout in versione stabile arriverà solo successivamente, probabilmente a giugno.