Facebook ha lanciato il suo nuovo App Center che consente agli utenti di scoprire ed installare nuove applicazioni sia tramite browser web che tramite il browser degli smartphone Android ed iOS. Più che un vero è proprio App Store, l’App Center indica quali sono le applicazioni più scaricate, quelle che i nostri amici utilizzano e quelle che più si avvicinano ai nostri interessi. Le applicazioni sono catalogate in base alla categoria ed alla piattaforma. Al debutto sono presenti circa 600 applicazioni, tra cui Nike+ GPS,
Ghost Recon Commander, Angry Birds, The Guardian, Vogue, Instagram e
Pinterest.
L’App Center può essere considerato, in pratica, un modo per tenere maggiormente gli utenti su Facebook o fargli utilizzare le applicazioni integrate. Proprio oggi, un sondaggio condotto in USA da Reuters-Ipsos, ha rivelato che un utente americano su tre è annoiato da Facebook. Il 34% degli intervistati ha dichiarato che, negli ultimi sei mesi, ha passato meno tempo sul social network, contro un 20% che invece ha detto di averne passato di più. Tra i fattori che hanno spinto gli utenti a "cambiare idea", al primo posto c'e' proprio "la noia", seguita dalla "irrilevanza" e dalla "inutilita".
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=yeK4eTYkP_M]
"L'App Center rappresenta una nuova strada per gli utenti per andare alla scoperta di applicazioni social", ha affermato Douglas Purdy, direttore dello sviluppo prodotti di Facebook.