Facebook e Instagram non funzionano. Improvvisamente, nel venerdì sera del 28 ottobre 2022 i due social network sono andati in down per ragioni al momento ignote. L’hashtag #instagramdown è immediatamente diventato trending topic su Twitter.
Aggiornamento ore 22:23 – Entrambi i social network sembra stiano tornando lentamente alla normalità. Problema rientrato.
Come è possibile leggere su Downdetector.it, le prime segnalazioni sono arrivate intorno alle 21:35, facendo rapidamente schizzare verso l’alto il grafico. Al momento, Facebook è irraggiungibile sia dal browser che dall’app ufficiale, mentre Instagram si carica molto lentamente.
Seppur a macchia, qualche problema pare stia riguardando anche WhatsApp, ma qui sembra una questione molto meno diffusa.
Facebook e Instagram down 28 ottobre: cosa c’è da sapere
Per il momento non ci sono notizie ufficiali da parte di Meta. Non è chiaro se si tratta di un down generalizzato o se riguarda soltanto l’Italia.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della società statunitense, ma non è da escludere che il problema possa rientrare presto nel giro di poco tempo, come solitamente accade in questi casi.