FaceApp è una delle app che più ha spopolato in questo 2020 e sulla quale non sono mancate di certo polemiche legate alla privacy, a seguito dei dati richiesti per poter accedere ed usufruire del servizio.
FaceApp: nuovi filtri per le vostre video clip
Per chi non la conoscesse, l’applicazione in questione consente di applicare dei filtri ai selfie scattati dagli utenti attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. In queste ore, è arrivato un nuovo aggiornamento, portandola alla versione 4.0 ed introducendo alcune novità per quanto riguarda la rielaborazione delle immagini, con l’aggiunta di nuovi esclusivi filtri per l’abbellimento e l’invecchiamento dei volti in video.
L’aggiornamento introduce così una nuova scheda video nella schermata principale di FaceApp. Dopo che gli utenti danno l’autorizzazione a registrare l’audio e le immagini video, è possibile catturare una clip, riprodurla ed applicare i filtri che si desiderano, tra cui quelli appena aggiunti:
- Giovane
- Vecchio
- Sorridente
- Irritato
- Hipster (permette di aggiungere la barba al vostro volto)
Non è tutto, perché sono stati aggiunti anche altri tre filtri denominati rispettivamente Hollywood, Trucco e Bacio che risultano però utilizzabili solo attraverso la sottoscrizione dell’abbonamento alla versione Pro dell’app.
Tornando agli effetti a disposizione di tutti gli utenti, il processo fa si che venga elaborata un’anteprima di un fotogramma, nel giro di qualche secondo, affinché le persone possano controllarlo in anteprima e decidere se elaborare o meno il video. Dopodiché, il file viene salvato sulla memoria e gli utenti sono così liberi di condividere la clip dove e con chi desiderano.