Uno dei principali requisiti da cercare in una VPN è, senza ombra di dubbio, la sua flessibilità.
Optando per un provider degno di tale nome, infatti, è possibile adottare questa forma di protezione non solo su un singolo dispositivo, ma su diversi device elettronici.
Nel contesto odierno, dove chiunque possiede almeno due prodotti che rientrano in tale categoria, ovvero telefono e computer, tale soluzione è praticamente d’obbligo. Tra le tante Virtual Private Network, a meno di non scegliere tra quelle più scadenti, vi è ampio spazio di manovra a riguardo.
Per esempio, ExpressVPN, offre app specifiche in contesti come:
- Windows
- macOS
- iOS
- Android
- Linux
Il tutto con la possibilità di utilizzare la VPN per un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente.
Con ExpressVPN proteggi fino a 5 dispositivi dai pericoli della rete
A rafforzare l’idea di una VPN capace di adattarsi a diversi contesti vi sono anche le diverse estensioni per browser disponibili.
ExpressVPN, infatti, può vantare componenti aggiuntivi tanto su Google Chrome quando su Mozilla Firefox e Microsoft Edge. Questa flessibilità, però, è solo uno dei tanti vantaggi legati a tale piattaforma.
I server ultra-veloci, sono posizionati in ben 94 paesi. Ciò rende ampio il ventaglio di indirizzi IP tra cui scegliere e, allo stesso tempo, permette di gestire al meglio il traffico evitando orari di punta o sovraccarichi.
Tra le tante location tra cui scegliere, figurano paesi come Stati Uniti, Australia, Gran Bretagna e ovviamente Italia (con server situati a Milano e Cosenza).
E per quanto riguarda i costi?
Grazie all’attuale promozione, il piano annuale ExpressVPN può vantare un interessante sconto del 49% rispetto al prezzo di listino.
Ciò si traduce con una delle migliori VPN in circolazione per soli 6,67 dollari al mese. Il tutto con l’innegabile vantaggio della formula soddisfatti o rimborsati a 30 giorni.