Il settore delle Virtual Private Network, al giorno d’oggi, è a dir poco sovraffollato.
In questo contesto, infatti, esistono provider di ogni tipo, alcuni che offrono i propri servizi a titolo gratuito. Ma siamo realmente sicuri che tali proposte offrano certezze lato sicurezza e velocità?
Le VPN sono strumenti che permettono di proteggere una connessione rispetto a potenziali intromissioni esterne ma, senza adeguate garanzie, risultano essere pressoché inutili.
Senza un’adeguata politica no-log, per esempio, la stessa piattaforma (così come ISP, agenzie pubblicitarie e cybercriminali) può accedere ai dati di navigazione dell’utente, tracciando le sue attività online.
A livello di prestazioni poi, a cosa serve una VPN se poi utilizzando la stessa è impossibile navigare senza rallentamenti?
Scegliere un servizio davvero affidabile, dunque, resta l’unico modo per sfruttare al meglio questo tipo di strumento. In questo contesto ExpressVPN rappresenta la miglior soluzione possibile.
ExpressVPN: un servizio in grado di offrire il meglio nel contesto delle Virtual Private Network
Quali sono i fattori che rendono ExpressVPN così interessante?
L’infrastruttura server, caratterizzata dalle tecnologie più moderne e da nodi sparsi in ben 94 paesi, offre di certo delle solide fondamenta su cui lavorare.
Si tratta di vantaggi di un ampio ventaglio di scelta per quanto concerne gli indirizzi IP, con la possibilità di aggirare limiti territoriali e censure.
Tale varietà però, consente anche di evitare il sovraccarico delle linee, con i rallentamenti che rendono la VPN inutilizzabile, come avviene molto spesso nel contesto delle piattaforme gratuite.
Non solo: ExpressVPN è anche un servizio duttile. Attraverso app e software specifici, questa è efficace non solo su computer Windows, ma anche su dispositivi Linux, Mac e sulle principali piattaforme mobile (iOS e Android).
A rendere ancora più interessante la VPN, infine, è anche l’attuale promozione che la interessa.
Si parla di uno sconto del 35% rispetto al prezzo di listino per il piano biennale.
Ciò significa che è possibile ottenere tutta la protezione di ExpressVPN per soli 8,32 dollari al mese.