Telit Wireless Solutions ha annunciato che Yossi Lovton, ex Portfolio Manager per i moduli cellulari m2m e telefoni veicolari di Motorola Israele, è entrato a far parte della società e ricoprirà un ruolo strategico nel team di R&D. Entra in Telit anche Moshe Yeshurun che, precedentemente, ricopriva l’incarico di Integration Team Leader nella divisione m2m di Motorola.
Yossi Lovton, 50 anni, è riconosciuto come uno dei principali esperti mondiali dell’m2m. Ha una vasta esperienza nel product management, nel business development e nel systems engineering nei settori: cellulare, telecomunicazioni e trasmissione dati. Yossi Lovton, product manager ed ingegnere hardware di alto livello, entra in Telit per contribuire a sviluppare ulteriormente le strategie dell’azienda.
Lovton ha giocato un ruolo centrale nel business m2m di Motorola; ha lavorato 28 anni per Motorola Israele ricoprendo differenti posizioni. Fra le altre ha supervisionato la gamma prodotto m2m ed è stato responsabile della divisione e del portafoglio prodotti dei moduli m2m e dei telefoni veicolari. Precedentemente, Lovton ha ricoperto il ruolo di Go-To-Market Manager gestendo le attività pre e post vendita della business unit telefoni veicolari di Motorola in Nord America, Europa, Middle East e Asia. Lovton ha ottenuto un MBA presso il Baruch College, la City University di New York.
Secondo una recente analisi di mercato di Beecham Research, Motorola risulta essere la quinta azienda al mondo nel settore m2m con una quota di mercato del 4,8%. Telit è la numero tre con il 12,4%. Dal 2004 il fatturato di Telit ha evidenziato una costante crescita anno su anno. Nel primo semestre del 2010 il fatturato è aumentato di oltre il 60 per cento.