Sta per prendere arrivare il giorno dell’atteso evento Huawei nel corso del quale il produttore cinese svelerà finalmente il nuovo Huawei Mate 30, confermando o meno i rumors già trapelati in rete sul device. Ma all’evento, previsto per domani alle ore 14, non ci sarà solo il Mate 30 a tenere banco, in quanto sembra che il colosso cinese abbia intenzione di presentare anche altri interessanti device: dal Watch GT 2 alla Huawei TV, passando per il nuovo fitness tracker ed il MediaPad M6.
Al seguente link sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming. Ecco cosa aspettarsi da Huawei quando mancano ormai 24 ore al via.
Huawei Mate 30
I riflettori saranno ovviamente puntati sul Huawei Mate 30 , questo è certo. Un device di cui sappiamo se non tutto sicuramente molto, grazie ai numerosi leak circolati nell’ultimo periodo. La gamma si compone di ben quattro dispositivi.
Il Huawei Mate 30 Pro e il Huawei Mate 30 saranno alimentati dal nuovo chip SoC Kirin 990, che include anche il supporto 5G, Il Mate 30 Pro avrà in più anche un display a cascata, il Mate 30 avrà invece una tacca più sottile.
Il Huawei Mate 30 Porsche Design sarà una variante del Pro in rosso o nero con alcuni dettagli sul retro in pelle. L’entry level, il Huawei Mate 30 Lite dovrebbe utilizzare il chip Kirin 810, un display forat e un lettore di impronte digitale sul retro.
Su tutti i device dovremmo trovare ancora, come Os, Android, ma senza app Google, come Maps e YouTube, e accesso al Play Store, a causa delle attuali restrizioni statunitensi sulla società.
Watch GT 2
In questa occasione Huawei potrebbe anche lanciare il nuovo Watch GT 2. Anche su questo device sono già trapelate alcune informazioni. A quanto pare ci saranno due versioni: un modello più piccolo con un display da 1,2 pollici con risoluzione 390 × 390 e uno più grande con display da 1,39 pollici, 454 × 454. Entrambi i modelli di Watch GT 2 dovrebbero essere dotati di chip Kirin A1.
A quanto pare ci saranno anche GPS, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore di pressione dell’aria e un sensore di frequenza cardiaca ottico. Entrambe le versioni dell’orologio sembra siano anche certificate 5ATM, per consentirne l’utilizzo anche in acqua, fino a 50 metri. Non si sa ancora quale sarà il sistema operativo, forse il nuovo HarmonyOS.
Huawei TV
HarmonyOS potrebbe inoltre trovare spazio sulla Huawei TV, altro elemento che potrebbe far capolino durante l’evento. Come Honor Vision Pro, la Huawei TV dovrebbe avere integrata una fotocamera pop-up nella parte superiore dello schermo. Nella parte inferiore dovrebbe invece essere presente una soundbar in grado di garantire una qualità audio superiore.
Fitness Tracker
Tra le tante novità che ci aspettiamo di vedere sul palco Huawei anche un nuovo modello di fitness tracker. Potrebbe trattarsi del nuovo Huawei Honor Band 4 Pro. Il nuovo wearable, a quanto emerso finora, stranamente, si caricherà tramite una connessione USB, nascosta nel cinturino, che potrebbe essere intercambiabile.
MediaPad M6
Chissà che oggi Huawei non completi il quadro di novità presentando anche il nuovo tablet Huawei MediaPad M6. Il device è già stato lanciato in Cina ma, visto che l’evento si svolge a Monaco, in Germania, il device potrebbe essere destinato anche al nostro mercato. Anche qui, come sul Mate 30, probabilmente non troveremo alcuna traccia di servizi Google: il braccio di ferro con Donald Trump è ancora in piena tensione ed al momento non si vedono soluzioni di breve periodo all’orizzonte.