Evento Google il 29 settembre, cosa aspettarsi

Saranno lanciati probabiblmente i nuovi Nexus, Marshmallow, Chromecast e aggiornamenti delle proprie app.

Adesso è ufficiale: il 29 settembre Google terrà una conferenza a San Francisco. Ci si aspetta l’introduzione dei nuovi smartphone Nexus, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, la data di uscita di Android 6.0 Marshmallow, una nuova chiavetta Chromecast e altre novità legate ai principali servizi di Google.

L’evento potrà essere seguito in streaming su YouTube in diretta, come ogni evento di Google. Protagonisti saranno i due smartphone, realizzati da LG e da Huawei. Il primo riprenderà il design di Nexus 5 e includerà uno schermo da 5,2 pollici in alta definizione. Huawei Nexus 6P, come il nome lascia intendere, seguirà Nexus 6 con un display ampio e come phablet principale del catalogo. Ma non saranno più i sei pollici del 2014, bensì 5,7 pollici, una dimensione più comune.

LG Nexus 5X vs Nexus 5
LG Nexus 5X vs Nexus 5

Per quanto riguarda la chiavetta Chromecast, ne abbiamo visto alcune foto nei giorni scorsi. La nuova generazione ha una forma più arrotondata rispetto alla prima e dovrebbe supportare il Wi-Fi 802.11ac, migliore del 801.11 b/g/n supportato dalla chiavetta Chromecast in commercio. Sarà inoltre inclusa la riproduzione "Fast Play", che dovrebbe ridurre i tempi necessari per l’esecuzione di musica e video in streaming.

Il nuovo Chromecast
Il nuovo Chromecast

Android 6.0 Marshmallow è la nuova versione del sistema operativo mobile, che sarà introdotta sul mercato dai due smartphone Nexus. Le novità coinvolgono diversi settori, tra cui: le prestazioni, l’autonomia della batteria, il supporto nativo ai lettori d’impronte digitali e al sistema di pagamento NFC Android Pay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti