Esselunga: ufirst per la gestione degli accessi

Esselunga stipula una partnership con l’azienda erogatrice della piattaforma ufirst, con la quale si potranno gestire al meglio le file per i negozi.
Esselunga: ufirst per la gestione degli accessi

Esselunga, nota catena di supermercato italiana, sceglie la piattaforma di ufirst per sperimentare la gestione degli accessi ai propri negozi in maniera semplice, intelligente e sicura. La scelta mira a garantire una sicurezza maggiore al personale e ai propri clienti, oltre a tener conto del rispetto del tempo personale di ognuno.

Esselunga: un nuovo modo di fare la spesa

Da sempre la catena di supermercati Esselunga è all’avanguardia nel cercare soluzioni in grado di migliorare il modo di far la spesa per i propri clienti. Ora più che mai, per gestire le prossime fasi temporanee del lockdown, l’azienda si avvale della collaborazione dell’applicazione di ufirst per gestire tutte le entrate nei negozi, al fine di mantenere le dovute restrizioni sociali necessarie per evitare i contagi da CoVid-19.

La prima fase di test è iniziata in diversi negozi della Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte, e il piano di espansione nelle aree in cui è presente è appena iniziato.

Tutti i clienti di Esselunga potranno mettersi in fila già da casa, con conseguenti vantaggi tanto per gli utenti, quanto in ottica di contenimento del contagio. Con l’app ufirst (al momento vanta più di 800.000 utilizzatori) per smartphone e grazie al sistema di geolocalizzazione, si potrà visualizzare dal proprio device lo store più vicino, prendendo virtualmente un numero per la coda e monitorando l’avanzamento della fila da remoto, in modo tale da giungere sul luogo soltanto nel momento del proprio turno.

Chi non avesse ancora scaricato l’app di ufirst, segnaliamo che l’iniziativa è già attiva e si può riservare il proprio posto semplicemente comunicando il proprio numero di cellulare al personale; il sistema invierà poi, un SMS con lo stato dell’avanzamento della fila.

Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, ha dichiarato:

Fin dall’inizio dell’emergenza l’attivazione di protocolli e strumenti per la sicurezza di clienti e dipendenti è stata una nostra priorità. La scelta di digitalizzare gli accessi per tutelare la salute delle persone attraverso il rispetto delle distanze di sicurezza, va in questa direzione. L’utilizzo della app, al momento in fase di test, nasce inoltre dalla volontà di migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti.

Ufirst: uno sguardo alla piattaforma

La piattaforma innovativa di ufirst nasce nel 2016, e al momento è disponibile mediante browser web o attraverso app scaricabile da mobile. Grazie ad essa, si può cambiare definitivamente il modo con il quale le persone accedono ai diversi servizi privati o pubblici che siano, più congestionati.

Attraverso collaborazioni convenzionate con gli enti, con le aziende private, l’utente può vedere comodamente dalla propria app tutti i luoghi più vicini dove poter effettuare una fila digitale comodamente da casa, in modo tale da giungere sul luogo soltanto nel momento del proprio turno. SI ha così da una parte una migliore gestione dei flussi interni del lavoro, dall’altra, si offre ai clienti una user experience più evoluta e in linea con i tempi attuali.

Matteo Lentini, Managing Director di ufirst, spiega la partnership con Esselunga:

Alla luce dell’emergenza sanitaria in atto siamo particolarmente orgogliosi di scendere in campo al fianco di una realtà come Esselunga che garantisce l’accesso ai beni di prima necessità, in un momento in cui la corsa alla spesa è frenetica, mettendo la tutela della salute e di quella dei propri dipendenti e clienti al primo posto” ha sottolineato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst.

 

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti