Ericsson ha annunciato la conclusione dell’acquisizione del system integrator italiano Pride e la nomina di Nunzio Mirtillo alla guida della Società.
Attraverso questa operazione, Ericsson consolida il proprio posizionamento nel settore dell’Information & Communication Technology e accelera la propria evoluzione verso il mercato del software e dei servizi, tesa a portare i benefici delle telecomunicazioni a persone e aziende. La scelta di nominare Nunzio Mirtillo, che vanta una lunga esperienza in Ericsson, alla guida di Pride risponde alla volontà di mettere a fattor comune le competenze delle due società.
L’acquisizione, che prevede l’ingresso di 1.000 esperti di system integration italiani altamente qualificati nell’organico di Ericsson, consentirà di integrare il talento e le competenze di professionisti con una profonda conoscenza della system integration e della consulenza ICT, portando a 10.000 a livello mondiale il numero di esperti del Gruppo Ericsson in quest’area, su un totale di 40.000 addetti nei servizi. L’operazione permetterà inoltre ad Ericsson di ampliare la propria presenza presso nuovi mercati di riferimento, quali quello delle utility e dell’energy.