Epic Games ha confermato di aver acquisito SuperAwsome, compagnia leader nell’offerta di strumenti per sviluppatori, che permettono di concepire prodotti in grado di assicurare ai più giovani un approccio più sicuro ai contenuti connessi. Una mossa che certamente si rivelerà vincente per la casa produttrice di Fortnite.
Epic Games si accaparra SuperAwsome
In temini pratici, quello che offre SuperAwsome è una piattaforma per sviluppatori, che sfruttandola possono accedere a potenti tool da inserire nei loro prodotti destinati ai più piccoli. Grazie alle risorse di Epic Games, adesso sarà possibile ampliare ulteriormente il potenziale della piattaforma.
Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games, commenta così l’acquisizione:
“Più bambini interagiscono online che mai e ora è il momento di raddoppiare la loro sicurezza. SuperAwesome è l’azienda con cui gli sviluppatori desiderano collaborare per creare contenuti online migliori per i bambini. Condividiamo la convinzione che le esperienze digitali siano migliori quando fai il possibile per rispettare la privacy e siamo entusiasti di investire in questo futuro insieme al talentuoso team di SuperAwesome .”
Entusiasmo anche da parte di Dylan Collins, co-fondatore e CEO di SuperAwesome,
“Internet non è mai stato progettato per i bambini, quindi abbiamo avviato SuperAwesome per rendere il più semplice possibile offrire esperienze digitali sicure e basate sulla privacy per i bambini di tutto il mondo. La collaborazione con Epic Games ci dà l’opportunità di mantenere quella promessa su una scala che semplicemente non sarebbe stata possibile da soli. Siamo orgogliosi ed entusiasti di lavorare insieme per rendere Internet più sicuro per i bambini .”