Epic Games: la ‘’FreeFortnite Cup” contro Apple

Epic Games ha appena lanciato #FreeFortniteCup, un torneo che prenderà il via il prossimo 23 agosto 2020, volto a ridicolizzare l’immagine di Apple.
Epic Games: la ‘’FreeFortnite Cup” contro Apple

Epic Games terrà la “FreeFornite Cup”, un’altra (l’ennesima, ci pare) iniziativa facente parte della campagna contro Apple. Non si placano infatti, le vicissitudini incresciose fra l’editore francese e il colosso di Cupertino.

Epic Games: tanti premi in palio

Il nuovo colpo che Epic sta sferrando ai danni di Apple vuole mirar al cuore dell’azienda americana, mostrando l’innocenza e la purezza del team di sviluppo francese e la malvagità della capitalista Apple.

L’editore sta organizzando infatti un intero in-game all’interno di Fortnite, con premi speciali che prendono in giro il gigante della tecnologia. Si chiama “FreeFortnite Cup” e inizierà il 23 agosto. Fra i premi previsti vi è la skin “Tart Tycoon”, presa in prestito dalla caricatura di Tim Cook che “ha recitato” nel video “Nineteen Eighty-Fortnite” di Epic.

Sono in palio anche dei premi fisici; per esempio, ci sono dei cappellini “FreeFortnite” con un logo che richiama quello di Apple nei primi spot “Think Different”, oltre 1200 periferiche per il gaming e non solo. Son previsti perfino laptop da gioco Alienware, Galaxy Tab S7, OnePlus 8, PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Nintendo Switch.

I giocatori possono prendere parte al torneo accedendo alla scheda “Compete” nel gioco e selezionando la “#FreeFortnite Cup Playlist”; i player avranno quattro ore per accumulare punti in un massimo di 12 partite in solitaria. In un comunicato stampa, Epic ha affermato:

Questi sono gli ultimi giorni della capacità dell’intera comunità di Fortnite di giocare insieme. Apple ha bloccato Fortnite dall’App Store, impedendo ai giocatori di aggiornarsi alle nuove versioni. Gli utenti su dispositivi iOS rimarranno indietro nel Capitolo 2 – Stagione 3, mentre tutti gli altri salteranno al Capitolo 2 – Stagione 4, previsto per il lancio il 27 agosto”.

Gli ex giocatori di Fortnite che hanno cancellato il gioco dal proprio iPhone o iPad possono prendere parte al torneo reinstallando il videogame.

Per chi non lo sapesse, Epic Games aveva rilasciato un update in cui permetteva il pagamento della transizioni in-app mediante uno store proprietario all’interno del gioco; Apple, dal canto suo, ha rimosso subito dopo il titolo dall’App Store. Da lì in poi è iniziata una vera e propria battaglia, con tanto di causa legale al seguito.

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti