L’Xperia P verrà aggiornato entro fine Agosto alla versione 4.0.4, Ice Cream Sandwich di Android. Ad affermarlo è la stessa Sony Mobile tramite una nota pubblicata su Facebook. L'aggiornamento potrà essere effettuato in modalità OTA (Over The Air), direttamente tramite lo smartphone connesso preferibilmente ad una rete WiFi.
Una volta installato Android 4.0 ICS arriveranno sull'Xperia P anche una serie di nuove funzionalità tra le quali le nuove versioni delle app Walkman, Album e Film. Android Ice Cream Sandwich offre inoltre una nuova lookscreen, widget ridimensionabili ed opzioni per il controllo dei dati mobili.
Presentato lo scorso Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, l'Xperia P di Sony Mobile è uno smartphone dotato di un "Reality Display" da 4.0 pollici con tecnologia WhiteMagic e risoluzione di 960 x 540 pixel (qHD), fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RTM mobile e registrazione video in full HD a 1080p, processore dual core da 1 GHz, 16GB di memoria, WiFi, Bluetooth e porta HDMI.
Sony Xperia P