Endoscopio Wifi: basso costo, grande utilità

Una piccola videocamera con led per illuminare, un lungo cavo snodabile per inserirsi in ogni anfratto: come creare un endoscopio con lo smartphone.

Non ti è mai finito un anello in un tubo? E non ti è mai caduto il portafoglio in un piccolo anfratto? Non hai mai avuto il desiderio di infilarti in quel piccolo buchino che hai visto, per capire cosa ci sia lì dentro? Con 20,79 euro ora si può recuperare l’anello, si può trovare il portafoglio e si può sciogliere quella vecchia curiosità: è sufficiente uno smartphone ed un endoscopio Wifi.

Endoscopio Wifi per smartphone

Il sistema è relativamente semplice, ma il gadget non è certamente dei più comuni nonostante il prezzo risulti decisamente accessibile (e oggi in offerta con sconto pari al 37%). Il sistema è costituito da una piccola videocamera con risoluzione HD e diametro estremamente piccolo. La videocamera è collegata ad un tubo snodabile e ultrasottile che può essere infilato ove utile, sapendo che in punta alla videocamera sarà presente un piccolo led che illumina le aree circostanti e permette la registrazione. Sul capo opposto è disponibile l’alimentatore, dotato di trasmettitore Wifi con cui trasmettere le immagini su uno smartphone per procedere con la relativa registrazione.

Endoscopio Wifi

11,03 euro (-56%) per il sistema avente 3,5 metri di cavo, 23,09 euro (-42%) per la versione da 1080P, ma si arriva fino ai 51,84 euro (-35%) per la versione da 5 metri con risoluzione 1944P con autofocus (in grado di adattarsi quindi a qualsiasi condizione per restituire immagini dettagliate). Da segnalare come sulla punta dell’endoscopio possano essere inseriti anche accessori quali un magnete, uno specchio o un gancio utili a recuperare gli oggetti smarriti e poi ritrovati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti