HONOR, azienda controllata da Huawei, ha annunciato l’arrivo del nuovo aggiornamento EMUI 9.1/Magic UI 2.1, per dieci dei propri smartphone con sistema operativo Android Pie.
EMUI 9.1/Magic UI 2.1: novità
Sì tratta di una notizia molto interessante per i proprietari di questi device visto che il nuovo aggiornamento promette di garantire prestazioni decisamente più rapide (la nuova generazione GPU Turbo 3.0 copre un totale di 25 giochi mainstream), con un minore consumo energetico del SoC (-10%) durante le sessioni di gioco, oltre a offrire nuove modalità di montaggio video smart. La nuova funzionalità di vlog editing offre nuovi strumenti ed effetti per editare facilmente e condividere con un semplice click i video girati, grazie anche a un sistema di selezione intelligente dei frame. Il tool aggiunge automaticamente anche una musica di sottofondo degli effetti speciali proponendo una vera e propria clip cinematografica.
Il nuovissimo EROFS (Extendable Read-Only File System) garantisce inoltre migliori prestazioni e fluidità a tutti gli smartphone HONOR, aumentando le performance di lettura casuale di una media del 20%, la velocità di avvio delle app del 10%, la lettura dei dati in condizioni di bassa memoria e migliora la sicurezza dei file di sistema.
L’aggiornamento presenta va anche a rinnovare il look dell’interfaccia, con l’obiettivo di rendere le feature fruibili in maniera più immediata e semplice, andando così a favorire una migliore esperienza d’uso: sono presenti nuovi sfondi e le icone delle applicazioni sono state rinnovate per essere più realistiche e i loro bordi sono stati definiti per aumentare la leggibilità.
Magic UI 2.1 sfrutta infine la presenza della fotocamera ToF per trasformare il telefono in uno strumento di misura portatile per lunghezza, area e volume.
Elenco smartphone Honor aggiornati
Entrando nel dettaglio, ad essere aggiornati al’ultima versione del sistema operativo basata su Android Pie, a partire dal mese in corso saranno i seguenti smartphone Honor:
- HONOR 20;
- HONOR 8 Pro;
- HONOR 10;
- HONOR View 10;
- HONOR View 20;
- HONOR 9;
- HONOR 9 Lite;
- HONOR 10 Lite;
- HONOR 20 Lite;
- HONOR Play;
- HONOR View 10 Lite.
Per aggiornare il proprio smartphone all’ultima versione EMUI 9.1, basta semplicemente andare in “Impostazione”, quindi toccare “Sistema” e selezionare “Aggiornamento software”.